CAMBIO AUTOMATICO

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    CAMBIO AUTOMATICO

    REVISIONE CAMBIO AUTOMATICO

    La revisione del cambio automatico richiede molta esperienza da parte del tecnico che se ne occupa in quanto, essendo il cambio automatico un meccanismo assai delicato, è estremamente facile commettere degli errori.

    Ma in che cosa consiste? Nello smontaggio del cambio dalla vettura, nella sua apertura e nel controllo minuzioso dei vari componenti con apposite attrezzature per identificare il problema.

    In base al tipo di danno, il costo della revisione potrà ovviamente cambiare. La nostra officina vi consiglierà una volta aperto il cambio, così da decidere assieme come muoversi nella scelta migliore. 

    Euromeccanica effettua ogni tipo di riparazione su cambio automatico Mercedes,
    DSG, Jatco, GM, ZF, Multitronic, Aisin Warner, Getrag, Chrylser, Toyota, Ford.

    Tutte le riparazioni sono garantite 12 mesi.

    DIFFERENZA TRA RIPARAZIONE E REVISIONE

    La revisione del cambio automatico ha un prezzo fisso, se non ci sono danni sul corpo valvola o scatola di trasmissione o comunque su parti strutturali,infatti verranno sostituiti tutti i componenti del cambio automatico che quindi vi verrà restituito praticamente nuovo.

    Nel corso di una riparazione, invece, soltanto le parti difettose vengono rimosse, quindi il costo dipenderà dal tempo impiegato e da quanto era compromesso il cambio. La nostra officina saprà consigliarvi al riguardo, decidendo assieme a voi se tentare con una riparazione o optare direttamente per una revisione.

    TAGLIANDO CAMBIO AUTOMATICO

    La manutenzione del cambio automatico è molto importante per evitare che ci si ritrovi con brutte sorprese di rotture e usure precoci. Molte case costruttrici non prevedono una manutenzione al cambio automatico perchè garantiscono che l’olio al suo interno sarà efficiente per tutta durata del cambio. Ma non è affatto cosi. Un cambio subisce continue sollecitazioni creando all’interno impurità e residui da danneggiare a suo tempo tutto il suo funzionamento.

    La manutenzione del cambio si divide in tipologie di lavoro: tagliando o lavaggio. Con il tagliando viene sostituito il filtro, la guarnizione della coppa e il l’olio (circa il 50%) del suo totale, perchè la parte restante rimane nel convertitore di coppia, nello scambiatore di calore nei pacchi frizione. Per sostituire totalmente l’olio va collegata un apposita macchinetta lavaggio cambio che spingerà l’olio nuovo toglierà quello vecchio solo in questo modo si effettuerà la sostituzione totale dell’olio. Una manutenzione periodica va effettuata ogni 45 massimo 60.000 km. Ad ogni tagliando o lavaggio in fine verranno effettuati il reset del parametri di adattamento cambio e una prova su strada riportandolo al suo preciso funzionamento regolare. EUROMECCANICA dispone di un magazzino fornito pronto per effettuare qualsiasi tipo di manutenzione, basta una telefonata e in base alle vostre esigenze, disporremo un appuntamento per effettuare l’intervento di routine in poche ore.

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